martedì 13 febbraio 2018

Finte restituzioni, un guaio per il M5S


Purtroppo la brutta faccenda delle finte restituzioni in cui sono coinvolti alcuni parlamentari del M5S, non giova alla loro attendibilità proprio ora con la campagna elettorale in atto e le elezioni che si avvicinano.

Sicuramente il Movimento farà in modo che queste persone siano espulse o se ne vadano spontaneamente  ma resta il grave fatto che il Movimento non è evidentemente in grado di selezionare in modo preventivo i suoi parlamentari e non può garantire il rispetto assoluto delle sue regole.
Sicuramente è molto difficile per il direttorio del Movimento, diventando sempre più grande, controllare tutti e evitare che infiltrati e furbetti possano entrare per rovinare il loro lavoro ma è grave che queste persone abbiano avuto modo di imbrogliare indisturbate per mesi.
Solo ora che sono tate scoperte, se ne andranno fuori dal Movimento magari per entrare in un partito più adatto ai loro scopi.  

Purtroppo quando si vuole essere diversi, migliori e più onesti degli altri che hanno rappresentato l’Italia negli ultimi decenni, lo si deve dimostrare coi fatti e si paga un prezzo molto più alto quando succedono fatti come questo.
In aggiunta gli altri partiti e parte dell’informazione non vedono l’ora di poterli attaccare e così il M5S deve perdere giorni (e sicuramente voti) per chiarire queste faccende invece di poter parlare degli obiettivi che si prefigge  nel governare il paese.

--------------------------
 
Una vita spezzata: Una donna contro la violenza dell'uomo che dovrebbe amarla - Monica Stanghellini

Recensione dal Fatto Quotidiano 1-11-17

 

Sofia è sposata con un uomo violento dal quale non riesce a fuggire, ha due figli, Marco di 10 anni e Roberta di pochi mesi. Non lavora, stira in casa per privati mentre il marito, disoccupato, lavora saltuariamente in qualche cantiere edilizio e, quando capita, fa il “corriere” di merce illegale. La sua vita è un inferno tra litigi, sotterfugi e botte. Sofia non trova il coraggio per lasciarlo e ribellarsi. Con un marito che decide per lei, senza soldi e con problemi legali, si difende come può e cerca di proteggere i figli. Finchè, grazie ad un'amica, incontra un uomo gentile che la fa sperare in un futuro migliore, ma è possibile o è solo un sogno?

Una storia di violenza verso le donne molto attuale e molto vera, se pur di fantasia. Una storia che affronta un problema grave in modo crudo e reale. Uno spunto per riflettere sul “femminicidio”.


Nessun commento:

Posta un commento