lunedì 5 dicembre 2016

Vincita del no e dimissioni di Renzi

Nonostante la campagna referendaria del Pd e del premier Matteo Renzi sia stata incessante, pretestuosa e ipocrita per far passare la riforma costituzionale, gli italiani che hanno capito come questa avrebbe cambiato in peggio la loro vita togliendoli democrazia, hanno votato contro e hanno salvato la nostra bella Costituzione che, diversamente dal premier, continua ad esistere e a fare il suo corretto lavoro se la si vuole rispettare e mettere in pratica.
Nulla di tutto ciò che è stato ignobilmente minacciato dal fronte del Sì andrà in porto, non vi sarà l'apocalisse né la caduta delle borse (almeno non oltre quello che hanno già perso per altri motivi). Non è certo colpa della Costituzione se l'Italia si trova in una posizione economica drammatica ma di chi la governa da decenni preoccupandosi solo di accontentare il potere, le banche e i propri interessi.
 
 Con questa proposta di un'inutile riforma si sono persi mesi preziosi e risorse che potevano essere usate per cose ben più importanti come il lavoro e il diritto alla salute, quello che la nostra Costituzione cerca di salvaguardare. Vorrei dire grazie a tutti quelli che hanno votato contro e anche al Fatto Quotidiano, a Marco Travaglio e a tutti i giornalisti per l'impegno che hanno messo nel far capire agli italiani i controsensi della riforma.
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
 

Nessun commento:

Posta un commento