giovedì 1 dicembre 2016

Il No non dorma sugli allori prima del voto!!

In questi giorni che precedono il voto del 4 dicembre, il fronte del no si sente troppo sicuro di vincere mentre Matteo Renzi, che appoggia la riforma in due vesti, quella di premier e si segretario di partito a seconda della convenienza, e tutti i suoi seguaci, continuano a fare promesse insensate e a intimorire gli elettori con spauracchi assurdi nel caso questa riforma non vada in porto.
Usano ogni argomento, dalla sanità ai vari bonus, giocano persino sulla salute di pazienti con malattie gravi in modo ignobile. Non avendo argomenti di sostanza e veritieri per “promuovere” una riforma che non porterebbe nulla di buono per i cittadini e toglierebbe loro democrazia, usano i peggiori mezzi possibili per convincerli a votare sì.
 
Tutte queste parole possono portare gli indecisi a votare senza riflettere e appoggiare la riforma nella speranza che cambi la situazione drammatica in cui versa il paese. Rimangono questi pochi giorni per far conoscere ad amici e parenti che non si informano, l'importanza di questo voto e spiegare gli aspetti negativi della riforma.
Personalmente sto usando le pagine speciali del Fatto Quotidiano che ben riassumono le motivazioni del no e le incongruenze del sì. Meglio che nessuno dorma sugli allori, i sondaggi ci hanno dimostrato più volte quanto sono inattendibili. Lottiamo fino all'ultimo per salvare la Costituzione!
 
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

Nessun commento:

Posta un commento