giovedì 22 dicembre 2016

Sala e Raggi trattati diversamente

Mentre quasi tutta la stampa e le televisioni sono attente a ciò che succede al comune di Roma, ci si dimentica di parlare del comportamento del sindaco di Milano Giuseppe Sala che si auto-sospende da sindaco dopo aver saputo di essere indagato per gli affari dell'Expo. Una sospensione che non convince sia perchè non è giuridicamente accettabile, sia perché è stata solo un palese tentativo di farsi pregare per rimanere.
E infatti puntualmente, mentre si inneggia alle dimissioni di Virginia Raggi a Roma (che non è indagata), si prega Sala di riprendere il suo posto. E lui è pronto ad accettare l'invito auto-scagionandosi dai fatti per cui è accusato. Ovviamente sarà la magistratura a decidere sulle accuse per cui è indagato ma è assurdo il diverso modo di vedere l'operato dei due sindaci di cui si parla solo in base al partito o movimento politico a cui appartengono.
(Pubblicato sul Fatto Q. del 23/12/16 e su Libero del 24/12/16)
------------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?


----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
https://www.amazon.it/Una-storia-impossibile-Monica-S-ebook/dp/B01DHEE6EQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1477131412&sr=8-4&keywords=UNA+STORIA+IMPOSSIBILE

https://stores.streetlib.com/it/monica-s/una-storia-impossibile

2 commenti:

  1. La triste realtà è che si dà per scontato che un amministratore pubblico rubi, chi è onesto è quasi un fastidioso bubbone anomalo del sistema. Se poi sono personaggi un po' marziani che cercano, pur tra molti errori , di por fine al marasma in cui da anni, per colpa anche di loschi figuri , è immersa la gestione dell'Urbe, apriti cieloe dagli all'untore!

    RispondiElimina