martedì 6 dicembre 2016

Renzi è ancora premier...

Come era facilmente prevedibile (o concordato) il Capo dello Stato ha sospeso le dimissioni del premier Matteo Renzi fino all'approvazione della legge di bilancio.
 
Tradotto per gli italiani vuol dire togliere qualche promessa elettorale ormai inutile e aggiungere qualche cetriolino con la scusa di contenere la spesa pubblica.
 
Solo dopo, con riserva di dubitarne, se ne andrà e metterà fine ai suoi tanto decantati mille giorni come annunciato un'ora dopo la fine del voto.
 
 
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

Nessun commento:

Posta un commento