mercoledì 14 dicembre 2016

Il Ministro dell'Istruzione mente sulla laurea

 
Paolo Gentiloni per il suo governo ha scelto un ottimo Ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli che pare non abbia la laurea che vanta nel suo curriculum ma semplicemente un diploma di un ateneo.
 
Il fatto di non avere la laurea non ne fa automaticamente un pessimo ministro, visti i tanti laureati che non sanno fare il loro mestiere, ma sicuramente mentire sul proprio curriculum non le fa onore ed è una pessima partenza agli occhi dei cittadini già infuriati per questo ennesimo governo non eletto fotocopia (e succube) del precedente.
(Pubblicato su Libero del 16/12/16)
 
 
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
 

Nessun commento:

Posta un commento