venerdì 16 dicembre 2016

Confindustria chi?


Il simpatico editoriale di Marco Travaglio su Confindustria del 16/12 mette in evidenza le incongruenze di questa associazione di imprese nata per aiutare le stesse.
Spesso però non riescono a fare nulla per le imprese ma sicuramente le loro vuote parole sono dettate da tentativi di rendere il lavoro sempre più precario, sempre più sottopagato e sempre meno qualificato.
Ogni elezione o legge in discussione è buona per fare “terrorismo” e prospettare scenari apocalittici nel caso ciò che a loro è gradito non diventasse legge.
Sarebbe meglio pensassero solo al loro quotidiano Il Sole 24 ore che non naviga certo in buone acque, ne avrebbero a sufficienza.
 (Pubblicato sul Fatto Q. del 17/12/16)
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

Nessun commento:

Posta un commento