lunedì 12 dicembre 2016

Gentiloni, quarto governo NON eletto

Il Capo dello Stato ha preso la sua decisione e ha nominato premier Paolo Gentiloni che eseguirà quello che Matteo Renzi gli dirà di fare da dietro le quinte. Questo è il quarto governo, dopo Monti, Letta e Renzi, che non è stato eletto dai cittadini, segno che della sovranità popolare tanto decantata da tutti i politici, in ultimo da Matteo Renzi nelle sue dimissioni, non importa niente a nessuno di loro.
 
Si continua da anni a non mandare al voto i cittadini per eleggere un governo legittimo che corrisponda alla volontà del popolo. Ora questo governo, con la scusa di attendere la decisione della Consulta sull'Italicum, di fare una legge elettorale che non sia anticostituzionale e dei tempi per organizzare le elezioni, molto probabilmente, rimarrà in carica fino alla maturazione del vitalizio per i nuovi parlamentari.
 
---------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?

Nessun commento:

Posta un commento