lunedì 30 novembre 2015

Un esempio di brutta informazione



Un esempio di brutta informazione pilotata è stata la puntata del Maurizio Costanzo Show di domenica. 
La ricordavo come una trasmissione simpatica e intelligente, l’altra sera invece l’intervista al Ministro Angelino Alfano (con presentazione del suo libro inclusa) è stato un esempio di retorica, con frasi scontate sul terrorismo (perchè dobbiamo continuare a fare la nostra vita normale) e con la rappresentazione dell’eroe antimafia che non teme le minacce perché vale di più la vita dei cittadini della sua. 
Dopo di che vi è stata la “riabilitazione” di Bettino Craxi attraverso la presentazione dell’ennesimo suo libro che scrive anche da morto grazie alla collaborazione di Andrea Spiri. A detta della trasmissione pare che tutti ora capiscano quanto bene abbia fatto Bettino Craxi per il nostro paese. A quel punto ho cambiato canale.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 2 dicembre 2015)
-------------
 Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento