giovedì 5 novembre 2015

Mannino, il vittimismo e le accuse a Travaglio



Calogero Mannino è stato assolto nel processo sulla trattativa Stato-mafia “per non aver commesso il fatto”. E’ una sentenza di primo grado, si vedranno le prossime se confermeranno l’assoluzione. La giustizia ci ha ormai abituato a sentenze completamente ribaltate tra un grado e l’altro.  Al di là di cosa si pensi sulla sentenza, che va rispettata, è partito dallo stesso Mannino il vittimismo di chi viene preso di mira dai pm senza averne alcun motivo. 
Mannino non ha perso occasione per attaccare anche Marco Travaglio che, da giornalista, ha semplicemente dato le notizie (che altri quotidiani hanno tenuto ben nascoste). Mannino ha addirittura accusato Travaglio di condizionare i pm, come se questi ultimi fossero facilmente influenzabili da un giornalista, non cercassero prove dei fatti e non vedessero l’ora di mettersi contro i ministri con tutte le conseguenze del caso. Naturalmente gran parte della stampa ha proseguito il “lavoro” di Mannino gridando ai soliti complotti dei magistrati. Niente di nuovo, ma vedremo quali saranno le reazioni nel caso altri accusati vengano invece condannati nello lo stesso processo.
---------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento