martedì 24 novembre 2015

Isis, problema sottovalutato e chiacchere



Dopo gli attentati di Parigi tutti dicono che dobbiamo continuare la nostra vita normale, non dobbiamo darla vinta ai terroristi chiudendoci in casa. Ma una città come Bruxelles blindata da 4 giorni con tutto chiuso non è una limitazione della vita quotidiana? 
Gli allarmi bombe che fanno chiudere e evacuare stazioni, metropolitane, ecc., anche in Italia, non è forse una limite? Si è sottovalutato e fatto ironia sull’Isis senza prendere provvedimenti seri prima e lo si continua a fare ora con tante chiacchiere inutili. L’informazione si preoccupa dei titoli dei giornali e di proteggere le comunità musulmane perché “non sono tutti così”, cosa ovvia altrimenti saremmo già tutti morti. 
Ma nessuno prende veramente di petto la situazione e prende decisioni importanti, a parte Holland, giuste o sbagliate che siano. Renzi temporeggia, forse sperando che qui non succeda nulla (speranza piuttosto vana), il Papa continua nella sua convinzione di fare il Giubileo mettendo ulteriormente  a rischio Roma, perché il Giubileo lo decide il Vaticano ma è sulle spalle dell’Italia. 

Nel frattempo, nelle poche ricerche che si fanno, si scopre che di cellule terroristiche ne abbiamo un po’ ovunque in Europa e in Italia, cosa scontata pure questa se non si fosse nascosto il problema fino a ora con ipocrisia e falsità.  Cosa dobbiamo aspettarci ora con i governi che hanno prima fatto affari con questa gente o si sono intromessi nei loro paesi nel tentativo inutile di portare “civiltà”? Niente di buono, sicuramente.
-----------------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/


Nessun commento:

Posta un commento