giovedì 26 novembre 2015

Papa Francesco e le speranze dell'arcivescovo di Ferrara





Mentre il Papa vola in Africa a lanciare messaggi di pace, a portare un po’ di sollievo e attenzione a popolazioni martoriate da povertà e guerre e lo fa senza protezione in mezzo alla gente, in Italia l’arcivescovo di Ferrara si permette di sperare in una risoluzione di fine papato come quella di Papa Luciani, naturalmente per mano della ignara Madonna che dovrebbe fare un miracolo, quello da lui desiderato.

Questo dimostra come Papa Borgoglio si sia fatto molti nemici nel disperato tentativo di far uscire la Chiesa dall’ipocrisia di una vita povera ma in realtà molto più benestante e impelagata in affari ambigui di quanto si sia mai immaginato. Speriamo non gli succeda nulla, ma nel malaugurato caso difficilmente sarebbe per mano divina, molto più facilmente sarebbe per una mano terrena e a lui vicina.
(Pubblicato, in parte, sul Fatto Q. del 28 novembre 2015)
----------------
 Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento