mercoledì 11 novembre 2015

Il governo agevola l'evasione fiscale



E’ incredibile come il governo, con la sua portavoce principale in questi giorni sempre presente in televisione Paola De Micheli, si arrampichi sugli specchi per difendere la scellerata decisione di alzare il tetto del contante a 3000 euro, norma che aiuta solo gli evasori.
 Si parla di anziani che hanno problemi a ritirare la pensione col tetto di 1000 euro. Sempre ammesso che un anziano arrivi a 1000  euro di pensione, è un bene che non possa ritirarli in contanti visto i tanti malintenzionati che li aspettano fuori dall’ufficio postale per derubarli. 
Per quanto riguarda “certe categorie di commercianti”, quelli di cui parla tanto la signora De Micheli, se hanno questo desiderio di correre il rischio di girare con 3000 euro in tasca è perché si sono fatti pagare in maniera illecita da chi corre altrettanti rischi per farlo. Ormai le persone oneste non girano più con tanto contante ma si avvalgono di sistemi elettronici di pagamento, più sicuri e tracciabili in caso di necessità. Quindi queste scelta, insieme ad altre (ad esempio l’innalzamento del tetto di non punibilità per il mancato versamento di ritenute e Iva), sono solo una palese dimostrazione di come questo governo non combatta l’evasione fiscale ma addirittura la agevoli.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 12 novembre e su Libero del 15 novembre 2015)
-------------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

 

Nessun commento:

Posta un commento