giovedì 19 novembre 2015

Ma va fatto il Giubileo?



E’ una buona idea proseguire con la convinzione di fare il Giubileo? Papa Francesco ne è convinto, dal suo punto di vista può aver ragione, ma sono tante i motivi per cui forse varrebbe la pena di rimandare l’evento a tempi migliori.

Il Comune di Roma è in un momento di difficoltà, senza Sindaco eletto in carica e con un Commissario.

Siamo in un periodo di profonda crisi, vale la pena spendere tanto denaro per assicurare una buona uscita dell’evento che dura un anno?

L’inchiesta di Mafia Capitale ha messo in risalto la solita corruzione anche dentro il Comune, i lavori per il Giubileo saranno un altro motivo per ingrassare certi personaggi? 

Il pericolo terrorismo è reale, siamo sicuri di poter garantire in tutta Italia la sicurezza necessaria a chi parteciperà agli eventi? Le poche forze che possediamo dovrebbero già essere impegnate a garantire la tranquillità della normale vita quotidiana dei cittadini, dobbiamo sovraccaricarle anche di questo compito? D’accordo che non dobbiamo farci intimorire e proseguire con il nostro modo di vivere in tutta libertà, ma un poco di buon senso dovrebbe far riflettere sulle problematiche suddette.
--------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/


Nessun commento:

Posta un commento