venerdì 6 novembre 2015

Strutture che crollano anzitempo

Si assiste sempre più spesso a strutture edilizie nuove o seminuove che crollano, perdono pezzi o si deteriorano velocemente richiedendo manutenzone molto prima di quella che dovrebbe essere la durata della struttura. Quando non succede in maniera grave per interi edifici, succede per i ponti, i portici, i soffitti, i marciapeidi, l'asfalto delle strade, ecc.

Dimostrazione di come le costruzioni o i lavori di manutenzione, più sono recenti, più sono fatti con materiali scadenti, da gente incompetente e al massimo risparmio. La causa di questo, oltre alla corruzione che spesso accompagna i lavori, è dovuto ad appalti che vengono dati alle aziende meno costose che a loro volta spesso subappaltano ad aziende senza scrupoli che usano manodopera incapace e materiali economici inadatti allo scopo, fregandosene della sicurezza e degli incidenti che il loro modo di lavorare potrebbe provocare.
E aiuta molto queste imprese a lavorare in maniera per nulla professionale il fatto di rimanere quasi sempre impuniti nonostante le denunce dei cittadini o dei proprietari degli immobili.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 7 novembre 2015)
---------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/



Nessun commento:

Posta un commento