giovedì 30 gennaio 2014

Siamo in regime dittatoriale (oltre che presidenziale)?



Il comportamento vessatorio della Capogruppo alla Camera Laura Boldrini fa pensare che siamo in uno Stato a regime dittatoriale oltre che presidenziale. 

La “ghigliottina” o “tagliola”, in qualsiasi modo la si voglia chiamare,  effettuata negli ultimi minuti della seduta parlamentare contro l’opposizione per far passare un decreto vergognoso come quello di Bankitalia, fa pensare che la democrazia sia cosa ormai superata e lontana. Già l’aver unito nello stesso decreto due cose così diverse come l’abolizione dell’Imu e il “salva-banche” è già di per se un atto fatto volutamente per mettere in difficoltà chi deve votare nel caso sia d’accordo con uno ma non con l’altro provvedimento e per boicottare il M5S che sicuramente avrebbe posto il problema. 

Decidere di votarlo nelle ultime ore prima della scadenza e togliere la possibilità di discuterne i punti da parte della Boldrini è cosa che va contro la Costituzione. Queste persone ormai, pur di arrivare dove vogliono, calpestano tutto e tutti.

Nessun commento:

Posta un commento