giovedì 31 maggio 2018

Salvini ora dimostri buon senso


Nell’editoriale del 31 maggio Marco Travaglio ha dato ottimi consigli a tutti i politici che in questi giorni devono necessariamente formare un governo perché hanno in mano il destino dell’Italia per l’immediato futuro che, se continua questa instabilità che dura già da tre mesi, non è roseo.
 
Bene ha fatto Di Maio a lasciar perdere l’inutile impeachment e Salvini, che ha dimostrato di saper giocare molto bene le sue carte e ha fatto un buon lavoro con Di Maio redigendo il contratto di governo, ora dimostri buon senso tornando in parte sui suoi passi (Savona a un altro ministero) e dimostri che è veramente interessato al paese e non alla sedia di leader.
 
Se si torna a votare con questa legge elettorale, i sondaggi lo danno vincente insieme al M5S, ma se gli italiani dovessero capire che sta facendo un gioco sporco, non è detto che la sua vittoria sarebbe così sicura. E ci ritroveremmo nella stesa identica situazione di stallo.
 
Se dovessero passare altri mesi di estenuante campagna elettorale in piena estate con le solite promesse vane e con un voto in cui l’astensionismo sarebbe il “partito” vincente, forse tutti avrebbero da perderci.
Siccome pare che il Capo dello Stato, dopo il suo errore, sia disposto a riprendere in considerazione, come giusto, un governo politico, i partiti dimostrino ora serietà.
(MS)

Nessun commento:

Posta un commento