venerdì 18 maggio 2018

M5S-Lega, possiamo vedere cosa fanno prima di criticarli??


In queste settimane si è sentito di tutto sul “contratto” tra Di Maio e Salvini, critiche a non finire o elogi spropositati. Perché non si trova quasi nessuno che dica semplicemente di aspettare a vedere come si muovono M5S e Lega, prima di criticare?

Già hanno tutti addosso, a partire da molti giornali e giornalisti influenti,  fino all'Europa sanguisuga, passando per tutti i benestanti e le varie elite che non vogliono cambiare di una virgola  la loro posizione e hanno una paura fottuta di perdere parte dei propri privilegi, almeno lasciamoli lavorare prima di offenderli!!


E sarebbe pure ora di smetterla di dare del fascista a Salvini e del "cazzaro verde" (insultare vuol dire avere pochi argomenti), perchè esso rappresenta la parte dell'Italia che non ha proprio niente di fascista ma è stanca dei soprusi, dell'immigrazione, delle ingiustizie, dell’Europa, ecc. Ed è una parte di paese che va rispettata, non insultata! In gran parte è l’Italia che si fa il mazzo per campare ed è stufa di essere trattata come frutta da spremere e calpestare.

Poi non andrebbe nemmeno dimenticato (ma pare lo abbiano fatto tutti, grillini comrpesi) che anche il M5S, alla sua nascita, diceva le stesse cose che ha sempre detto Salvini con molta più coerenza.

Non ci ricordiamo più i V-Day? Quando Grillo sparava contro l’Europa, l’immigrazione, l’Euro, le banche, ecc.?? Detto da lui non era fascista ma acqua fresca? Un pò di obiettività non guasterebbe!

Ora anche il M5S ha preso molto la strada del politicamente corretto per convenienza ma l’unione con la Lega è sicuramente fonte di novità, un governo da provare.
L’alternativa era continuare con un governo non eletto al servizio dell’Europa e questo sarebbe stato vergognoso oltre che disastroso.

Che piaccia o no gli italiani hanno votato in gran parte M5S e Lega e la democrazia deve dare spazio a questa “unione” (non al Pd che ha perso le elezioni!). La democrazia non può essere bella solo quando i cittadini votano ciò che ci piace.

 

Tutti gli ex Pd vogliono il cambiamento ma poi al lato pratico, quando questo pare cominciare, vogliono rimanere con la vecchia politica a cercare una sinistra che non c'è più e che, negli ultimi anni, ha mandato in rovina il paese.

Bene fanno Di Maio e Salvini ad andare aventi senza ascoltare tutti quelli che i problemi non li capiscono o non li vogliono capire, senza ascoltare le minacce dell’Europa e dei mercati (questi ultimi si adegueranno, lo hanno fatto con Trump!). 

Magari non combineranno nulla di buono (per i cittadini nessuno lo fa in una paese sull’orlo del fallimento), ma almeno diamogli una possibilità!
(MS)


Nessun commento:

Posta un commento