martedì 5 giugno 2018

Questo governo porta nuova aria


Finalmente il governo che si è appena insediato, ottenuta la fiducia, potrà cominciare a lavorare per cambiare un po’ di cose in questo disgraziato paese. Non sappiamo ancora se manterrà, almeno in parte, le promesse fatte in campagna elettorale e confermate con il contratto di governo sottoscritto da Di Maio e Salvini, ma nell’aria c’è comunque aria di cambiamento.

Dopo sette anni in cui abbiamo subito ben quattro governi imposti dal Capo dello Stato, ora almeno questo rappresenta una parte dell’elettorato, pur con le difficoltà dovute alla pessima legge elettorale con cui siamo andati a votare e voluta proprio da coloro che sono stati trombati il 4 marzo e che speravano di fermare chi non avrebbe dovuto, secondo loro, mai arrivare al governo pur avendo la maggioranza dei voti.

Si respira un’aria diversa in questi giorni, c’è speranza di cambiamento e un poco più di fiducia in chi è stato sempre calpestato in questi anni. Speriamo che si cominci a mettere le mani sui privilegi della politica, sulla corruzione, sull’evasione fiscale, sull’immigrazione incontrollata e sul dare sicurezza ai cittadini.

Speriamo si riesca a dare lavoro in maniera dignitosa a chi non ce l’ha, che si aiuti la Sanità ingolfata, che si sostengano i cittadini italiani più deboli senza però renderli “parassiti”e senza farlo pesare sempre sulle stesse tasche della classe media, non di debbono fare ingiustizie (di quelle siamo pieni).
I problemi sono tanti, il governo ha tutte le elite e i quotidiani contro, ma da qualche parte si deve  cominciare. Speriamo si inizi nel modo migliore senza perdersi in polemiche inutili.
(MS)

 

Nessun commento:

Posta un commento