mercoledì 13 giugno 2018

Gli insulti e l'ipocrisia europea (e non solo)

L’ipocrisia di Francia e Spagna che ci insultano per non aver accolto la nave Aquarius, è sconcertante. Come lo è chi si indigna per il comportamento di Salvini. Da anni subiamo i costi e i disagi di un’immigrazione incontrollata e invasiva mentre il resto dell’Europa se ne frega e si gira dall’altra parte.

L’Unione europea se la cava con qualche spicciolo e lascia tutto il problema all’Italia  che, grazie a ong e coop che ci guadagnano, si tiene il problema e lo scarica sui cittadini lasciando in giro una marea di gente di cui non conosce nemmeno l’identità e la lascia libera di delinquere (come dimostrano i fatti che accadono tutti i giorni) senza nemmeno fermarli, come fa del resto con la delinquenza nostrana. L’Italia è il paese dell’impunità totale per i reati “minori” (che sono poi minori solo per magistrati e giornali).

Ora finalmente l’Italia, con il nuovo governo, comincia ad alzare la testa e fa capire che parecchie cose in Europa debbono cambiare sotto questo punto di vista. Vanno rivisti i trattati e gli accordi perché l’immigrazione non sia più solo un problema nostro. E devono finire le sovvenzioni a pioggia per ong e coop che non dimostrino sulla carta di fare veramente assistenza e prima accoglienza (che appunto deve essere solo prima). Chi non ha diritto di stare nel nostro paese (come la maggior parte di chi sbarca) deve essere rispedito indietro. E chi ha diritto di assistenza deve essere distribuito equamente in tutta Europa.

Purtroppo questo governo ha tutti contro, giornali, televisioni, elite e opposizioni politiche, tutte persone che evidentemente, per ipocrisia o comodo, fanno finta di non capire i disagi che vivono parecchie zone d’Italia, perché il problema non li tocca (ed è facile fare i "buonisti" con il fondoschiena altrui).
Spero proseguano per la strada del cambiamento, per questo problema e per tutti gli altri di questo paese, senza curarsi delle critiche e degli insulti. Visto da dove vengono, sono solo la dimostrazione che sono sulla strada giusta.
(MS)

Nessun commento:

Posta un commento