sabato 2 giugno 2018

E' nato il governo, lasciamolo lavorare!


Finalmente, dopo 3 mesi di agonia, è nato il governo eletto dal popolo, quello tra M5S e Lega. Dopo il caos degli ultimi giorni e l’errore di Mattarella, tutti hanno usato il buon senso per far nascere un governo politico, come giusto.
Di Maio ha lasciato perdere l’impeachment che, pur se dalla parte della ragione,  avrebbe solo fatto perdere tempo inutilmente e Salvini ha dimostrato, in barba a chi lo credeva un traditore arrivista, di voler governare e cominciare a cambiare le cose con il contratto di governo stipulato con Di Maio.
Anche Mattarella ha fatto un passo di lato, dopo le pesanti critiche di ingerenza, e ha permesso al M5S-Lega di trovare un accordo per i ministri spostando Paolo Savona al ministero per gli affari Ue.


Leggendo la lista dei ministri si evince da subito che sono in gran parte persone competenti e messe nei ministeri appropriati.
Purtroppo questo governo parte già con tutti contro. Oltre alle opposizioni anche gran parte delle televisioni (Mediaset in testa che già dal 4 marzo fa ostruzionismo) e quasi tutti i quotidiani sono altamente prevenuti o arrabbiati contro queste forze politiche e non fanno informazione corretta con le giuste critiche o apprezzamenti, ma denigrazione.

Speriamo che tutti siano più responsabili e diano modo a questo governo, che almeno rispetta il voto di gran parte dei cittadini, di lavorare con un minimo di serenità in modo da poter vedere se vi sono risultati meritevoli della fiducia che gli è stata data.
(MS) (Pubblicato sul Fatto Q. del 2 giugno 2018)

Nessun commento:

Posta un commento