giovedì 5 aprile 2018

Il Pd si sente Offeso dal M5S ma...


In questi giorni di consultazioni da parte dei partiti presso il Presidente della Repubblica, pare che la partita se la giochino solo il M5S e il Centrodestra. Gli esponenti del Partito Democratico rimangono fuori dalla discussione perché si sentono offesi, a parer loro, delle parole accusatorie che ha sempre usato il M5S nei loro confronti. E quindi dicono di non voler nessun governo assieme al M5S.

Ma non sarà che invece il Pd ha fatto un calcolo ben preciso per rimanere all’opposizione, mettere il bastone fra le ruote ad un eventuale governo M5S-Lega contestando ogni proposta per renderla inapplicabile, per poi ritornare a presentarsi come i “puliti e puri” della politica?

Perché è chiaro che, nella situazione caotica ed economica in cui versa il paese, qualsiasi governo riuscirà a fare ben poco; anche con tutta la buona volontà risanare una situazione così degenerata è un’impresa che richiede tempo ed è praticamente impossibile, almeno volendo mantenere le tante promesse elettorali fatte per prendere voti da parte di tutti.

Quindi è molto più facile per il Pd, che ha creato molto scontento fra i suoi elettori per le pessime scelte fatte negli ultimi anni di governo, stare all’opposizione senza “sporcarsi” le mani con decisioni impopolari e disillusioni che inevitabilmente verranno.
MS

2 commenti:

  1. Beh non c'è da scoprire niente. gli serve per far tornare all'ovile molti dei suoi votanti che gli hanno girato la testa e che aspetta con pazienza che tornino.

    RispondiElimina
  2. Ma siamo sicuri che questi della Leopolda rappresenti le volontà di chi comunque ha votato PD.
    Io non ne sòno tanto sicuro.
    Credo sarebbero opportune le primarie tanto per vedere quanti veramente condividano la linea attuale dei dirigenti

    RispondiElimina