martedì 17 gennaio 2017

L'Europa ci contesta il deficit ma non vuole i migranti


Come era prevedibile l'Unione Europea contesta i nostri conti e il deficit di bilancio crescente. Naturalmente questo si trasformerà nell'ennesimo salasso per i cittadini (almeno per quelli che pagano le tasse) che si vedranno costretti a pagare più imposte o a vedere calare ulteriormente i sempre più esigui servizi.
 
Le “mance” elargite dal governo Renzi ,soprattutto in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, sono costate allo Stato cifre spropositate che non hanno però avuto i risultati sperati. Un esempio di questo inutile salasso sono stati i bonus triennali e biennali per le assunzioni a tempo indeterminato che ben poco hanno inciso sull'occupazione.
 
Anche la legge di bilancio per il 2017 è piena di “mance” in vari settori, tutte promesse fatte dal governo Renzi che ora probabilmente il premier Gentiloni dovrà rivedere al ribasso. L'Europa però, così brava a contestarci i conti, dovrebbe tenere pure fede al patto sull'immigrazione distribuendo il carico di profughi (che sono la minima parte, gli altri sono clandestini che l'Italia dovrebbe rimpatriare subito) nei vari stati dell'Unione. Al momento l'impegno, il salasso economico e il disagio è tutto sulle spalle dell'Italia, gli altri stati europei si girano dall'altra parte.
(Pubblicato su La Verità del 19/01/17)
---------------------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?



----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
https://www.amazon.it/Una-storia-impossibile-Monica-S-ebook/dp/B01DHEE6EQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1477131412&sr=8-4&keywords=UNA+STORIA+IMPOSSIBILE

https://stores.streetlib.com/it/monica-s/una-storia-impossibile

Nessun commento:

Posta un commento