giovedì 19 gennaio 2017

Il centro Italia abbandonato sotto la neve

Le nuove forti scosse di terremoto nel centro Italia hanno risvegliato l'interesse di televisioni e giornali su quel territorio martoriato da giorni anche dal cattivo tempo. Molte delle persone colpite dal sisma che continua da mesi si trovano senza acqua e luce, impossibilitati a lasciare le loro precarie abitazioni perchè sommersi dalla neve. I soccorsi (fatti da eroiche persone che per pochi soldi rischiano la vita e mettono l'anima per aiutare) non riescono ad arrivare ovunque e la protezione civile non dà risposte adeguate. Ovviamente, come sempre succede in questi casi, spenti i riflettori e passato il voto referendario, le tante promesse fatte da agosto in poi sono cadute nel vuoto, esattamente come è caduto Matteo Renzi.
 
Vengono spese tante parole da parte di tutti, compreso il Capo dello Stato, ma al lato pratico non viene fatto quasi nulla, tanta gente è ancora nei container o nelle proprie roulotte. Le poche casette arrivate non bastano per tutti gli sfollati che sono rimaste nei luoghi terremotati. E viene spontaneo chiedersi anche dove sono finiti i soldi raccolti tramite le varie iniziative di giornali, reti televisive, compagnie telefoniche, ecc. Gli italiani, davanti a queste disgrazie, si dimostrano sempre più attenti e generosi della propria classe dirigente pronta a farsi grande solo davanti alle telecamere.
---------------------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?



----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
https://www.amazon.it/Una-storia-impossibile-Monica-S-ebook/dp/B01DHEE6EQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1477131412&sr=8-4&keywords=UNA+STORIA+IMPOSSIBILE

https://stores.streetlib.com/it/monica-s/una-storia-impossibile

Nessun commento:

Posta un commento