mercoledì 3 febbraio 2016

Omicidi familiari e strumentalizzazione



Stanno diventando troppo frequenti i casi in cui un membrodi una famiglia uccide i propri figli e/o il coniuge per poi suicidarsi. L’ultimo caso qualche giorno fa in provincia di Perugia dove un padre ha ucciso i propri figli e si è suicidato. La follia umana dettata dai brutti momenti di crisi che sta vivendo il nostro paese (comunque mai giustificata) è in aumento e non si limita al suicidio ma coinvolge le persone care vicine in modo irreparabile. 

E’ molto brutto però che questi fatti vengono  strumentalizzati sui social network o nei commenti sui siti dei quotidiani dove si leggono cose deplorevoli sulle famiglie, come è successo in questi giorni da chi lotta per avere i diritti civili. Diritto sacrosanto ma che deve essere conquistato senza offendere nessuno. 

Questo penoso rimpallo di chi è “migliore” tra le famiglie tradizionali e le coppie gay è molto triste, denota poco rispetto e sensibilità per le persone colpite dalla disgrazia e non aiuta a conquistare ciò che è giusto.
---------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento