lunedì 15 febbraio 2016

Inps non rimborsa la cigo da 5 mesi



Con le nuove norme sulla cassa integrazione ordinaria in vigore dal 24 settembre 2015, l’Inps ne ha approfittato per fermare il pagamento alle aziende della cigo anticipata ai lavoratori. Infatti da quella data l’Inps non sta più autorizzando le domande con motivazioni vaghe sui tempi di aggiornamento software. 

Lasciando da parte il caos che questa normativa sta creando complicando notevolmente la burocrazia sia per le aziende che per l’Istituto e sapendo che avere a che fare con  l’Inps è sempre purtroppo cosa non facile per le tante problematiche di gestione che hanno al loro interno e per la quasi impossibilità di comunicare con il personale operativo se non tramite il cassetto previdenziale all’interno del sito che richiede tempi lunghe per le risposte e ancora di più per risolvere eventuali problematiche, ora si aggiunge anche questo ritardo nel liberare le domande che mette in seria difficoltà molte aziende che devono anticipare i soldi in busta paga ai lavoratori, devono comunque versare nei tempi obbligati tutti i contributi ma non possono recuperare la cigo anticipata.
----------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/
 

Nessun commento:

Posta un commento