giovedì 18 febbraio 2016

L'eterno rinvio in Parlamento



L’immobilità di questo paese quando si tratta di diritti dei cittadini è sorprendente. Anche mercoledì in Parlamento sulle unioni civili è andata in onda la solita penosa discussione che non porta a nulla, tra “canguri” e liti varie. Alla fine si è arrivato al solito rinvio che porterà a perdere solo altro tempo. 

La sensazione che ha il cittadino di tutto questo è che a chi sta in aula non importi proprio nulla di ciò per cui si sta discutendo (almeno che non si parli dei loro stessi diritti o doveri) ma gli importi solo di dare contro agli avversari politici. Complici tutti gli schieramenti, nessuno escluso, tutto si riduce solo a una penosa diatriba politica, a un rimpallo di responsabilità e fango da buttare sull’altro.

E intanto il paese aspetta decisioni su infiniti argomenti: unioni civili, immigrazione, evasione fiscale, imposte, lavoro, banche, ecc. Ma tutto ciò che si dovrebbe fare per il bene del paese è sempre rimandato, solo ciò che porta i cittadini a diventare sempre più sudditi e poveri viene approvato immediatamente.
(Pubblicato sul Fatto Q. e Libero del 20 febbraio 2016)
----------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/


Nessun commento:

Posta un commento