martedì 20 ottobre 2015

Renzi, il governo pro-ricchi



Con la nuova legge di stabilità Renzi continua la sua propaganda elettorale pro-ricchi. Solo questo può essere definita l’idea folle di togliere l’imposta sulla prima casa a tutti, senza distinzione di reddito o tipo di immobile, favorendo così i benestanti proprietari di case o ville di lusso. 

Dopo i famosi 80 euro che sicuramente sono stati un aiuto per i dipendenti a basso reddito e almeno sono stati dati a chi le tasse le paga, ma che non hanno aiutato la ripresa  economica in quanto una goccia nel mare delle tante imposte pagate e nella mancanza di lavoro e stabilità, ora si continua a buttare denaro pubblico a pioggia, senza distinzione tra ricchi e poveri, aiutando solo chi ha una casa di proprietà.
Ovviamente mancano i soldi per fare ciò e quindi si vanno a prendere per l’ennesima volta principalmente tagliando i fondi alla Sanità, già ridotta a servizi sempre più scadenti e sempre più erogati solo a pagamento. La logica di questo governo è di stare sempre dalla parte dei più forti, ricchi e imprenditori.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 21 ottobre 2015 e su Libero del 23/10/15)
--------------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento