mercoledì 2 settembre 2015

I politici e la mania dei social network



Sabrina Ferilli nell’intervista alla festa del Fatto Quotidiano ha detto una cosa giustissima chiedendosi come mai i politici devono dire le cose che faranno o hanno fatto nei social network. 


Perché non usano i mezzi istituzionali? Perché non comunicano, come sarebbe corretto, attraverso comunicati, interviste o altri mezzi consoni al loro mandato? Invece di straparlare solo per vedere l’effetto che fa e dire mille cose inutili per la gioia dei giornali e delle tv al loro servizio, parlino quando serve o quando hanno qualcosa di importante da comunicare e pensino a lavorare. Anche questo è spesso un modo per evitare le domande scomode di alcuni giornalisti che fanno il loro mestiere. E’ più facile digitare qualche sciocchezza per sviare l’attenzione sulle cose importanti e anche se volano poi insulti fa parte del gioco.
----------
 Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento