venerdì 4 settembre 2015

Opere pubbliche e corruzione



La crescente corruzione che attanaglia il nostro paese, oltre a rubare fette consistenti di denaro pubblico, mette a rischio i cittadini in quanto quasi tutto ciò che viene fatto è basato sul risparmio. La parola d’ordine è spendere il meno possibile, dando in appalto i lavori ad aziende di dubbia serietà, per avere il più grande margine di guadagno da spartire tra persone senza scrupoli.   
 
Lo si vede giornalmente perfino nei lavori in corso a cui tutti assistiamo nelle strade e se ne ha la prova quando capitano fatti gravi come quello del crollo nelle scuole o nei ponti. Dalle ristrutturazioni alle nuove opere vi è sempre meno serietà nel lavorare e sempre più denaro da spendere per ingrossare le tasche di politici ed amministratori di ogni colore e grado. 


Spesso poi, per poter mantenere vivo un sistema corruttivo che fa comodo a molti imprenditori e politici, si mettono in cantiere opere madornali inutili, come la Tav nella Val di Susa, che richiedono decenni di lavoro e rischiano anche di rimanere incomplete nel momento in cui proseguire non conviene più a chi aveva interessi per farlo.
(Pubblicato su Libero del 9 settembre 2015)
----
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/



Nessun commento:

Posta un commento