giovedì 24 settembre 2015

Democrazia addio



Ogni giorno che passa diminuisce la democrazia nel nostro paese. Ogni giorno tolgono un pezzetto di diritti o una possibilità di scelta. 
Gli esempi sono tanti. Gli ultimi tre governi (Monti, Letta e Renzi) non sono stati eletti dal popolo, si vuole mettere mano alla Costituzione creando un Senato non più eletto dai cittadini, si approvano leggi che limitano la possibilità di intercettare e la libertà di stampa.  In tema di lavoro si è tolto l’art.18 rendendo tutti i lavoratori precari, si è dato libertà alle aziende di controllare i propri dipendenti con mezzi telematici, si stanno abbassando i parametri della cig ordinaria per la quale i contributi sono versati dalle aziende, ora si limita il diritto allo sciopero di chi lavora nei musei. Inoltre ogni giorno nascono nuovi balzelli da pagare e nuove norme da rispettare. 

Si ha l’impressione di essere come la rana che viene gettata nella pentola di acqua fredda invece che già bollente perché non si accorga di venire cotta lentamente.
(Pubblicato sul Fatto Q. del 25 settembre 2015)
---------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento