giovedì 17 settembre 2015

Nuove costruzioni pericolose



Qualche giorno in una via trafficata di Bologna è crollato il soffitto di un portico ferendo alcuni passanti, per fortuna non in maniera grave. 
La cosa che lascia sconcertati è che in una zona di palazzi molto datati e di vecchi portici, è crollato quello che è stato fatto pochissimi anni fa insieme davanti a un nuovo palazzo. Dimostrazione di come le costruzioni o i lavori di manutenzione, più sono recenti, più sono fatti con materiali scadenti, da gente incompetente e al massimo risparmio. 

La causa di questo, oltre alla corruzione che spesso accompagna i lavori, è dovuto ad appalti che vengono dati alle aziende meno costose che a loro volta spesso subappaltano ad aziende senza scrupoli che usano manodopera incapace e materiali economici inadatti allo scopo, fregandosene della sicurezza e degli incidenti che il loro modo di lavorare potrebbe provocare. 
--------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/


Nessun commento:

Posta un commento