giovedì 18 settembre 2014

Ma perchè Napo non si ritira?

Leggendo l'articolo di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano di oggi 18 settembre, sorge spontanea una domanda: ma cosa fa Napo????


Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, ogni giorno che passa, si muove in maniera sempre più incomprensibile, soprattutto per una democrazia. 
Nelle ultime settimane sta spronando il Parlamento a votare velocemente (si fa per dire…) chi mandare alla Consulta ed al Csm, senza preoccuparsi minimamente di chi sono i candidati, quelli per altro voluti da lui e non degni di prendere quel delicato posto, visto i procedimenti giudiziari in corso che li riguardano. 

Questo Capo dello Stato, oltre a comportarsi come un monarca, non ha la forza e la volontà di opporsi ai partiti, di smettere di appoggiare decisioni politiche vergognose per il paese e persone che dovrebbero stare fuori dal Parlamento. 

Forse l’età troppo avanzata, la stanchezza e l’abitudine ad essere circondato da parecchi immeritevoli di fiducia, dovrebbero farlo decidere seriamente di ritirarsi, invece di annunciarlo a giorni alterni ma senza mai farlo veramente.




Nessun commento:

Posta un commento