Si rimane basiti dalla morte dell'orsa Daniza! E' piuttosto deplorevole che una regione come il Trentino Alto Adige, che ha uno dei territori più montuosi d'Italia ed è pieno di parchi naturali, uccida un'orsa facendo semplicemente un'iniezione per addormentarla.
Viene da pensare che sia voluto da chi aveva interesse a farla sparire. Ma anche senza pensar male rimane la prova dell'ennesima ingiustizia italiana, pure con gli animali. A causa di una persona non preparata a queste emergenze che, per andare a funghi, si inoltra all'interno di un territorio dove gli orsi abitano, incontra un'orsa con i piccoli, la infastidisce costringendola a difendere, come farebbe qualunque madre, i suoi piccoli uscendone malconcio, viene deciso che l'orsa debba essere catturata e rinchiusa. Alla fine il risultato è che viene addirettura uccisa lasciando orfani i suoi cuccioli. Come sempre la stupidtà dell'uomo la fa da padrone.
Ho firmato questa petizione, la stanno firmando in tanti, non servirà a nulla perchè la stupidità dell'uomo non ha limiti, però facciamoci sentire!!!
http://www.avaaz.org/it/petition/Procura_della_Repubblica_di_Trento_Corpo_Forestale_dello_Stato_Giustizia_per_Daniza/?sxUENeb
Nessun commento:
Posta un commento