lunedì 8 settembre 2014

Le promesse di Matteo Renzi

Leggendo la paziente raccolta di annunci,  promesse e "minacce" fatta da Marco Travaglio sul Fatto Quotdiano in questi giorni ci si rende conto di quante parole sono state buttate al vento in questi mesi di governo Renzi. Le promesse che sono state fatte in campagna elettorale sono state disattese (come succede più o meno sempre); è stata mantenuta, con variazioni annunciate e smentite,  solo quella che è servita a fargli dare un consenso forte alle elezioni europee.

I giornali si sono divertiti a titolare con enfasi gli annunci di Matteo Renzi, a pendere dalle sue labbra ad ogni conferenza stampa, a  prendere per oro colato ogni suo tweet . Già il fatto che un Presidente del Consiglio faccia annunci che riguardano il futuro del paese su un social network, per giunta con frasi limitate a 140 caratteri, è quantomeno ridicolo e ne denota la poca serietà ed attendibilità.

Purtroppo anche questo governo si sta dimostrando incapace e frenato dai soliti interessi politici (e non solo) a gestire la profonda crisi in cui versa il paese, incapace di prendere decisioni utili per la ripresa economica ed il lavoro, incapace di gestire qualsiasi problema o emergenza, a partire dai flussi migratori per arrivare al disastro idrogeologico. Ogni decisione importante viene rimandata e si sceglie di occuparsi solo di ciò che interessa per arrocarsi ancora di più nel proprio potere decisionale.
 -----------
Volete seguire Marco Travaglio nel suo meritevole ed istruttivo lavoro? Questo gruppo dedicato al bravo giornalista è sempre aggiornato su tutto quanto lo riguarda professionalmente. Iscrivetevi e condivitetelo se vi piace!!
https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie
/

Nessun commento:

Posta un commento