lunedì 4 aprile 2016

Boschi si dovrebbe dimettere subito



La posizione del Ministro Maria Elena Boschi comincia ad essere molto imbarazzante perché questa persona continui a ricoprire il delicato e importante ruolo istituzionale alla quale è stata assegnata dal Premier Matteo Renzi. Sono ormai troppi gli scandali nei quali il suo nome viene fuori in modo ambiguo. Nel  2014 vi sono stati i problemi del padre, membro del Cda di Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, per la maxi multa inflitta da Bankitalia per violazioni della trasparenza bancaria. 

Poi vi è stato il chiaro conflitto di interessi quando il decreto “salva banche” ha rovinato molti risparmiatori di 4 banche in fallimento, tra le quali vi è Banca Etruria di cui il padre della Boschi era vicepresidente al momento del commissariamento del febbraio 2015 e dove vi è anche il fratello.

Ora viene fuori questa telefonata del ministro Federica Guidi che la menziona a proposito dello scandalo dei rifiuti in Basilicata sostenendo che il ministro Boschi avrebbe fatto passare un emendamento che avrebbe agevolato gli affari del suo fidanzato Gianluca Gemelli.

Alla luce di tutto questo non sarebbe indispensabile e di buon gusto che Maria Elena Boschi si dimettesse e che il premier smettesse di appoggiarla in toto rendendosi complice e ridicolo?
(pubblicato sul Fatto Q. del 5 aprile 2016)
-----------------

------------
Se ti piace questa pagina sostienila con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/


Nessun commento:

Posta un commento