venerdì 18 marzo 2016

Meloni e la scoperta dell'acqua calda: le donne lavorano e fanno le madri



Trovo patetica la polemica sulla gravidanza di Giorgia Meloni che ha scatenato giornali e televisioni e l’indignazione della meloni stessa. Solo per una delle tante frasi dette da un uomo ben poco attendibile come Guido Bertolaso sembra che si sia scoperta l’acqua calda. Gli uomini che pensano che le donne dovrebbero fare solo le mogli e le madri sono sempre esistiti e continuano, nella loro ignoranza, a esistere. 

Ma anche le donne che lavorano e fanno lavori ben più faticosi e meno pagati di quello che fa ora Giorgia Meloni o che andrebbe a fare facendo il sindaco, esistono da decenni. Donne che fanno salti mortali per lavorare, seguire la famiglia, la casa e spesso pure un marito poco collaborativo.  
Dov’è la novità o lo scandalo? Se Giorgia Meloni si candida solo per quella frase meglio resti veramente a casa o a fare quello che fa attualmente invece di candidarsi a un compito importante e gravoso come quello a sindaco di Roma.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 19 marzo 2016)
---------------------
Se ti piace questa pagina sostienila con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento