mercoledì 23 marzo 2016

L'Europa che ferma i rifugiati e libera i terroristi




L’Europa si dimostra sempre più incapace di combattere il terrorismo. E l’Isis ride di questo, quello che prima ci veniva raccontato come un gruppo di sparuti estremisti ora è diventata una vera e propria organizzazione criminale che recluta sempre nuovi soggetti e sta diventando difficile da fermare.  

L’Europa continua a sottovalutare il problema, mette barriere contro i rifugiati e lascia liberi di circolare i terroristi nel proprio territorio persino quando li ha già identificati come tali. La cattura tardiva di Salah Abdeslam ne è un esempio lampante.   
L’Europa non riesce a prendere una decisione unitaria che permetta di fare fronte comune e deciso contro questi jihadisti criminali. Tanto è brava e unita quando si tratta di salvare gli interessi dei potenti e impoverire i cittadini degli stati più deboli, tanto è incapace e divisa quando si tratta di prendere decisioni per la sicurezza di tutti, forse perché i terroristi non colpiscono mai direttamente le sedi istituzionali dove vengono prese decisioni scellerate che possono averli fatti nascere e scatenare, ma colpiscono solo luoghi pubblici uccidendo cittadini ignari e innocenti.
------------
(Pubblicato sul Fatto Q. del 25 marzo 2016 e, in parte, su Libero del 26 marzo 2016)
Se ti piace questa pagina sostienila con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

 


Nessun commento:

Posta un commento