mercoledì 23 dicembre 2015

I Comuni buttano i nostri soldi

Vedendo in televisione in quale stato versano molte strade di Roma, penso come anche a Bologna vengono spesso sperperati i soldi dei cittadini, cosa comune a gran parte delle città italiane. Capita che il Comune decida di asfaltare i marciapiedi ridotti a un colabrodo, lavoro miracolosamente ben fatto. Poco tempo dopo però si passa per installare la fibra ottica e si rompono nuovamente i marciapiedi e i lati delle strade  che vengono richiusi in maniera superficiale, con avvallamenti e buche.  Alle lamentele dei residenti si interviene con qualche rattoppo.


Periodicamente si fanno le strisce blu per i parcheggi a pagamento. Poco dopo il Comune decide di riasfaltare i marciapiedi e i lati delle strade per sistemare ciò che era stato fatto in maniera vergognosa e naturalmente dopo bisognerà rifare le strisce blu. I Comuni lamentano sempre mancanza di denaro e alzano le imposte locali per far fronte ai lavori di manutenzione che servono alla città. Basterebbe un minimo di comunicazione con chi ha in mano gli appalti dei vari lavori per organizzare al meglio, nel limite del possibile, la successione degli interventi necessari. Questo farebbe risparmiare denaro pubblico e disagi ai cittadini per i continui lavori in corso. 
(Pubblicato sul Fatto Q.del 23 dicembre 2015)
--------------
Se ti piace Marco Travaglio, supporta questa pagina dedicata al suo lavoro, sempre aggiornata su tutto quanto lo riguarda: incontri, appuntamenti, novità, ecc. Ma non solo Travaglio e il Fatto, la pagina dà anche tante notizie!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento