mercoledì 20 febbraio 2013

Il boom di Grillo e del Movimento 5 Stelle


Secondo me nessuno si aspetta realmente la quantità di voti che prenderà il Movimento 5 Stelle, nemmeno Grillo.

Un voto che ogni giorno prende sempre più significato per contrastare in parlamento i buffoni che tutti i giorni ci propinano le loro balle, a partire da B. con la restituzione dell’Imu, ad arrivare alle promesse di abbassamento delle imposte di Monti, dopo averle alzate quando era al Governo.
Non so cosa riuscirà a fare Grillo, o meglio i ragazzi del Movimento, se entreranno pesantemente in parlamento, sicuramente non tutto ciò che promettono, è impossibile, però quello che si dà a Grillo è un voto contro la politica, è un voto per un parlamento pulito, contro lo sperpero, i furti, la corruzione di chi ci ha governato soprattutto negli ultimi 20 anni. Una situazione che peggiora di giorno in giorno, un arraffare fin che si può tutto ciò che si può prima del fallimento del paese che, proseguendo su questa strada, potrà solo avvenire senza ritorno. 

Il voto a Grillo è la speranza di persone nuove, incensurate, pulite pur se impreparate, ma che possano fare i cani da guardia per noi cittadini sul sistema e possano lottare per fermare le decisioni sbagliate, inutili. Che possano contrastare le decisioni di potere, quelle che fanno gli interessi della mafia, delle grandi aziende corruttrici e che vanno contro l’interesse dei cittadini e del paese.
Il voto a Grillo è, insieme a quello per Rivoluzione Civile, la vera novità, senza votare di nuovo chi in questa situazione ci ha messo, ha perso ogni credibilità e  deve andare a  casa una volta per tutte. Aggiungo che, se ci fosse una giustizia degna di questo nome, dovrebbero anche pagare i danni fatti, ma è chiedere troppo, mi accontenterei di non vederli più.


Nessun commento:

Posta un commento