lunedì 20 giugno 2016

Virginia Raggi, nuovo sindaco di Roma a 5 Stelle



Dopo i festeggiamenti per la meritata vittoria a sindaco di Roma della candidata del M5S, ora Virginia Raggi deve scendere con i piedi per terra e guidare una città metropolitana con problemi enormi. I romani, eleggendola, hanno dato un chiaro segnale di volere un cambiamento radicale nel proprio Comune e hanno dato fiducia al M5S perché ritenuto diverso dai partiti che hanno sempre presentato candidati disastrosi che, eletti, hanno portato la città alla rovina. 


Ora lei deve dimostrare di essere all’altezza dell’arduo compito cominciando a formare una giunta con assessori integerrimi che nulla abbiano da spartire con quelli precedenti e con interessi personali. Dovrà chiudere i rapporti con tutte le aziende in appalto che siano in odore di mafia o coinvolte in casi di corruzione. 

Dopo di che dovrà prendere coscienza di tutte le problematiche principali da affrontare e non sarà un compito facile, saranno tantissimi gli ostacoli che si troverà davanti. Verrà intralciata dai partiti di opposizione, verrà giudicata da gran parte della stampa che cercherà il pelo nell’uovo per screditarla e verranno taciute le cose positive che riuscirà a fare. Inoltre, cosa tipica italiana, anche i cittadini vorranno vedere risolti i problemi in poco tempo, cosa impossibile per chiunque, e pioveranno critiche da ogni parte. A Virginia Raggi va quindi il mio augurio di poter lavorare nel modo più sereno possibile in un ambiente così ostico.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 21 giugno 2016)
--------------------------------------------------

IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.


I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
-----------------------------------------
Se ti piace Marco Travaglio sostieni questa pagina con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento