mercoledì 30 luglio 2014

Governo inconcludente e delegittimato



In questa estate, che di estate ha ben poco sia per il tempo che per le tante persone che non possono andare in vacanza, il governo con Renzi al comando (e B. dietro le quinte) continua a discutere sulla vergognosa riforma del Senato e sull’ignobile cambio della Costituzione, temi che servono solo a chi è alla guida del paese per potersi ancora più arroccare nei palazzi del potere per tenersi i propri privilegi e ben salda la propria impunità. 

Ma argomenti che non servono al paese, non migliorano i rapporti con il resto dell’Europa e non sono fruttuosi per ricreare lavoro ed uscire dalla crisi in cui il paese ristagna da troppo tempo ed in cui sprofonda sempre più in una spirale senza fine. 

Questo governo non eletto dai cittadini si fa forte di una maggioranza (che non è tale se si considerano i non votanti) presa nelle elezioni europee con promesse non mantenute (tranne i famosi 80 euro trovati tassando una volta di più i risparmi) che non dovrebbe avere nessun valore senza elezioni nazionali. 

Da quasi tre anni, con la complicità del Capo dello Stato, si susseguono governi delegittimati persino dalla Corte Costituzionale che si permettono di prendere decisioni fondamentali per il nostro presente e futuro senza che nessuno di chi ha ancora il diritto di farlo li abbia autorizzati.

(Pubblicato sul Fatto Quotidiano del 31 luglio 2014)

1 commento:

  1. Caro capo di Stato metti a posto la tua vita perche tutti dobbiamo rendere conto a DIO x quello che abbiamo fatto e tu di cose ne hai da mettere a posto Dio possa toccare il tuo cuore x farti capire cosa stai facendo
    Ricorda nudi siamo nati e nudi ritorneremo davanti a DIO pensaci se lo leggi

    RispondiElimina