"Sempre con Marco Travaglio" sarà una pagina dedicata solo a lui e che conterrà giornalmente le cose che lo riguardano professionalmente.
Puntata dedicata alla pagina "Sempre con Marco Travaglio"-11 giugno 2014
Marco Travaglio è Vicedirettore e componente del CdA del Fatto Quotidiano dove scrive giornalmente, collabora con A e L'Espresso, ospite fisso in televisione a Servizio Pubblico di Santoro è uno dei giornalisti più conosciuti, molto apprezzato ed amato da chi lo segue ma anche molto detestato da chi vede nei suoi articoli o nelle sue parole un pericolo per la propria libertà di fare i propri comodi.
Sempre preparatissimo ed informato, si occupa principalmente di giustizia con un occhio attento alla casta politica. Conosce praticamente il codice penale a memoria, scrive libri e articoli precisi, dettagliati e attendibili. Per questo ha sempre praticamente vinto tutte le tante cause che vari personaggi, soprattutto della politica, gli hanno intentato a causa dei fatti raccontati.
I suoi "spettacoli" a teatro, Promemoria, Anestesia totale e E’ Stato la mafia, hanno avuto immenso successo e sono stati portati anche all'estero. Ha raccontato in modo ironico e preciso, come solo lui sa fare, i fatti assurdi del nostro povero paese.
Nel 2009 è stato premiato in Germania con il "Premio per la libertà di stampa", un riconoscimento meritatissimo che in Italia non gli avrebbero mai dato.
In 25 anni di carriera ha scritto tantissimi libri, alcuni in collaborazione con altri giornalisti. Ha scritto moltissime prefazioni a libri di tanti altri giornalisti e scrittori, soprattutto d'inchiesta.
Ha tenuto per qualche tempo la bellissima rubrica Passaparola sul sito di Beppe Grillo, purtroppo lasciata a fine 2011. Rubrica seguitissima che i suoi ascoltatori rimpiangono molto.
Per quanto mi riguarda l'unico giornalista in cui ho piena fiducia e col quale mi trovo quasi sempre d'accordo.
cara Monica sono d'accordissimo con te su tutto , anch'io rimpiango Passaparola - hai già detto tutto tu, che aggiungere se non quello di avere il piacere di aver conosciuto una persona fantastica, quasi irreale. A volte penso non sia altro che un ologramma. Meno male esiste davvero. Ci vorrebbero più gruppi come il suo anche psicologicamente d'appoggio. Ma immagini lo sforzo sovrumano di non poter sbagliare mai ???? Inumano. Almeno sosteniamolo noi.
RispondiEliminaGrazie, sono d'accordo
Elimina