martedì 10 settembre 2013

Una domenica alla festa del Fatto Quotidiano



E’ sempre un’emozione partecipare alla festa del Fatto Quotidiano perché, oltre alla possibilità di incontrare alcuni giornalisti (pur se di fretta, scappano tutti piuttosto infastiditi), ci si sente come a casa propria. Ci si sente tra persone che condividono la stessa indignazione, lo stesso pensiero di legalità, ricerca della verità e di un modo per risanare il paese.
Scaroni è stato bugiardoDomenica, alla Versiliana, nonostante il forte temporale che ha spezzato la giornata, sono state tantissime le persone che sono rimaste o tornate nel pomeriggio per assistere agli incontri in programma. La presenza di ospiti come Scaroni, Ad di Eni, Gubitosi, direttore Rai, e Gina Nieri del Cda di Mediaset, ha scatenato nel pubblico reazioni di rabbia per le cose dette e le risposte date alle domande dei giornalisti, segno della stanchezza per tutte le prese in giro che ogni giorno dobbiamo subire da parte di grossi dirigenti troppo pagati, dall’occultamento delle notizie da parte di Mediaset, servile al proprio padrone, e dalla disinformazione della rete di Stato (pagata anche da noi utenti con il canone) che dovrebbe essere neutrale ed invece è asservita al governo di turno ed al solito personaggio che tiene in ostaggio il paese.

Scaroni è stato bugiardo dalla prima all’ultima parola detta, le domande di Stefano Feltri e di Padellaro sono state troppo soft (Feltri lo ritengo il giornalista peggiore del Fatto, sempre male documentato, quando scrive di fisco poi non ne azzecca una, fa errori madornali) ed alla fine, alle 3 domande dei lettori si è alzato in piedi, si è avvicinato al bordo del palco con il chiaro intento di sovrastare gli interessati. Il messaggio “Io sono io e tu non sei nessuno” è stato ben percepito da tutti.

Anche l’incontro con Galan è stato ridicolo ed ha scatenato i fischi e gli urli della platea ma una cosa vera l’ha detta: il Pdl come leader vuole solo Berlusconi,,,l’avevamo capito.

L’incontro del pomeriggio con Gubitosi e la Nieri è stato ancora più penoso. Gubitosi ha detto che nella Rai vi è pluralismo di opinioni! Che coraggio! E che Porro è un ottimo giornalista. In questo caso ci vuole dello stomaco oltre che del coraggio! Porro è penoso, fazioso, arrogante e non sa nemmeno gestire le puntate. Se si pensa che noi paghiamo il canone (anche questo molto evaso dai soliti furbi) a questa gente viene veramente da vomitare.

Comunque queste feste sono una boccata di ossigeno ed un incentivo a continuare a lottare per cambiare le cose.

Nessun commento:

Posta un commento