venerdì 22 marzo 2019

Il M5S deve stare in guardia

La brutta faccenda di Marcello De Vito del M5S, arrestato per corruzione, dimostra che nessuno è immune dal sistema marcio italiano.
Quando i numeri diventano grandi, come nel caso del M5S negli ultimi anni, e le persone sono “pulite” nel momento in cui vengono elette o nominate, è difficile sapere in anticipo chi potrà farsi influenzare dal “sistema” o chi addirittura si infiltrerà nel movimento per rovinarlo.


E quindi anche il M5S ha le sue mele marce ma almeno, a differenza degli altri partiti, li espelle se e quando vengono scoperti. Molto difficile che non vi saranno altri casi nel tempo, la politica ha sempre rovinato parecchie persone attratte dal denaro facile o da poltrone ben pagate. E’ importante affrontare queste problematiche in modo duro per scoraggiare altri a comportarsi nella stessa maniera.

Il M5S ha quasi tutta l’informazione contro e un’opposizione molto accanita nel cercarne gli errori, governare è molto più difficile che stare all’opposizione dove tutto appare possibile in maniera facile, l’attenzione deve sempre rimanere molto alta.
(MS)

Nessun commento:

Posta un commento