mercoledì 8 novembre 2017

Renzi non è più credibile, si faccia da parte!


Il Partito Democratico (ma più che altro Distrutto…) e di conseguenza Matteo Renzi nelle elezioni siciliane hanno preso una sonora batosta. Una sconfitta che Renzi dovrebbe capire come dissenso a tutte le sue scelte fatte in precedenza da premier e successivamente da leader del Pd. Prima di diventare premier ha fatto promesse di cambiamento che non ha mantenuto quando era in carica e spesso ha persino fatto il contrario di quanto ha tanto sbandierato in precedenza, ha provato a stravolgere la Costituzione spendendo denaro per un referendum dove ha ottenuto come unico risultato di doversi dimettere.
Da segretario del Pd continua a far perdere appoggio al partito grazie alle sue continue parole e promesse non attendibili dette in ogni contesto possibile. Chi segue almeno un minimo l’informazione (non quella della Rai, da lui manipolata in maniera palese) sa che il personaggio ha perso ogni credibilità e continua a spingere per decisioni che vanno contro gli interessi dei cittadini e, comunque, non sono volute dagli stessi. Forse dovrebbe decidersi a farsi da parte invece di continuare imperterrito con la sua megalomania e arroganza.
(Pubblicato sul Fatto Q. e su La Verità del 10 novembre 2017, su Libero del 11 novembre 2017)

-------------------
Una vita spezzata: Una donna contro la violenza dell'uomo che dovrebbe amarla - Monica Stanghellini
Recensione dal Fatto Quotidiano 1-11-17

Sofia è sposata con un uomo violento dal quale non riesce a fuggire, ha due figli, Marco di 10 anni e Roberta di pochi mesi. Non lavora, stira in casa per privati mentre il marito, disoccupato, lavora saltuariamente in qualche cantiere edilizio e, quando capita, fa il “corriere” di merce illegale. La sua vita è un inferno tra litigi, sotterfugi e botte. Sofia non trova il coraggio per lasciarlo e ribellarsi. Con un marito che decide per lei, senza soldi e con problemi legali, si difende come può e cerca di proteggere i figli. Finchè, grazie ad un'amica, incontra un uomo gentile che la fa sperare in un futuro migliore, ma è possibile o è solo un sogno?

Una storia di violenza verso le donne molto attuale e molto vera, se pur di fantasia. Una storia che affronta un problema grave in modo crudo e reale. Uno spunto per riflettere sul “femminicidio”.

Nessun commento:

Posta un commento