lunedì 28 ottobre 2013

Se ne fregano dell'Italia


Vedendo per l’ennesima volta in questi giorni come si stanno muovendo con la Costituzione è sempre più chiaro come chi ci governa non abbia nessun rispetto per le nostre proteste, le nostre manifestazioni, le nostre richieste. Non capiscono la crisi profonda in cui versa il paese o, più probabile, non gli interessa perché in qualche modo se la caveranno comunque, magari scappando in qualche paradiso fiscale con la valigia già pronta nell’armadio, in caso di fallimento del paese.

Travaglio a Servizio Pubblico ha detto che per loro le leggi non valgono. Verissimo perchè sono loro stessi che le fanno, sono loro stessi che, dovendosi coprire uno con l'altro le proprie marachelle, si accordano per fare regole, leggi, decreti per salvarsi e tenersi anche la troppo pagata poltrona. Non ultima la probabile amnistia accompagnata da un bel indulto per salvare lui, il solito personaggio che governa da 20 anni indisturbato, pensata dal Capo dello Stato con la scusa di vuotare le carceri che vengono tenute volutamente strapiene per potere, periodicamente, buttare fuori qualcuno dei loro insieme a migliaia di delinquenti.

Questi personaggi ormai fanno tutto alla luce del sole senza vergogna, senza ritegno perchè sanno che nessuno di loro li tradirà ed i cittadini hanno talmente tanti problemi a trovare i soldi per mangiare che pensano ad altro.

(pubblicato, in parte, sul Fatto Quotidiano del 26 ottobre 2013)

Nessun commento:

Posta un commento