domenica 24 marzo 2013

Ma Grasso vuole veramente incontrare Travaglio?

Da giovedì sera, quando Piero Grasso ha telefonato a Servizio Pubblico chiedendo un confronto a Marco Travaglio sulle cose che Marco ha detto in puntata, ma che dice e scrive da anni, si è scatenato l'inferno.
La telefonata di Grasso
Santoro lo ha invitato a Servizio Pubblico, Grasso ha risposto che una settimana di attesa era troppa, Santoro ha proposto di fare una diretta o una differita nel fine settimana, ma Grasso, guarda caso, era libero solo lunedì sera, proprio la sera nella quale lo ha invitato Formigli a Piazzapulita.
Travaglio ha risposto che per correttezza non va a Piazzapulita.
Il falso Grasso-articolo del Fatto Q.-23-03-13
Ovviamente la rete, i blog,  i giornali ed altri giornalisti si sono scatenati contro Travaglio dandogli del vigliacco, del fifone che vuole fare il confronto solo in casa sua sotto la protezione di Santoro.

Devo dire che all'inizio, nonostante stimi tantissimo Marco, l'ho pensato pure io, poi ho ragionato. Seguo Marco da tantissimi anni, nella sua splendida carriera non mi ha mai deluso, è sempre stato coerente, attendibile e preciso, per cui qualcosa non quadrava.


Anche perchè l'altra sera a SP, dopo un primo comprensibile smarrimento dovuto dal fatto che forse pensava ad uno scherzo telefonico (e non dimentichiamo che Grasso è il Presidente dell Senato, ora, una personalità istituzionale), se il solito arrogante Santoro non lo avesse interrotto, Marco aveva già cominciato a cantargliele! E' vero che è l'unico che dice le cose come stanno, sempre. Quindi ha dimostrato di non avere certo paura, Marco è solo una persona estremamente educata soprattutto in casa d'altri, ed è anche piuttosto timido, cosa che sfugge se non si ha il grandissimo onore di averlo conosciuto di persona.
Oggi si legge la replica di Formigli, che oltretutto si è intromesso senza averne titolo (ma non è che con Grasso si era già accordato ancora prima della telefonata??) 

Replica di Formigli
Oggi leggo l'ulteriore replica di Travaglio dove conferma quanto detto in precedenza. Marco è una persona seria, intelligente e quando scrive lo fa con cognizione di causa.
Inoltre propone un incontro dalla Gruber o da Mentana prima di Piazzapulita e spiega il perchè non può e non vuole andare da Formigli che Grasso non accetta, evidentemente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/24/simpatico-formigli-la-mia-ricostruzione-e-vera/540720/
A questo punto il dubbio diventa una certezza. NON solo Grasso NON vuole andare a Servizio Pubblico (poteva farlo anche l'altra sera in diretta, era a poca distanza dalla trasmissione uscendo dal Senato, ma era stanco...) e vuole andare SOLO a Piazzapulita, ma vuole veramente incontrare Travaglio o è solo un modo per intimorirlo (ha sbagliato persona), per metterlo in cattiva luce ma in realtà è lui che se la fa sotto ad incontralo??
Non dimentichiamo che Marco ha parlato tante volte di Grasso, varie volte quest'ultimo  ha minacciato di quererarlo e NON lo ha mai fatto. Quindi è palese che Travaglio su quello che dice ha ragione, come sempre (altrimenti sarebbe già in galera da un pezzo).
Vedremo gli sviluppi ma intanto rifletterei su questo...

Nessun commento:

Posta un commento