Nella serata dove tutti erano presi a guardare la ridicola sfida tra Bersani e Renzi, l'unica preoccupazione di tutti, giornali compresi, era ed è solo sapere chi è più simpatico,
bravo, chi veste meglio, chi dice meno stronzate, chi spara le promesse (tradotto in balle) più grosse, Monti
continuava e continua a fare il suo maledetto lavoro. E ha scelto appositamente la serata giusta, quella che passa più innoservata.
L'ultima trovata è quella di smantellare il Servizio Sanitario dicendo alle persone che già pagano fior di tasse e contributi (come sempre principalmente dipendenti e pensionati) che si devono fare una polizza privata.
La cosa da lui non mi meraviglia, ma quello che mi fa veramente incazzare è che i giornali se ne fregano, hanno dato a questa notizia poco conto e così le persone verranno informate solo a cose fatte, quando, a forza di togliere fondi alla Sanità, uno andrà in ospedale e si accorgerà di non potersi più permettere nemmeno un'appendicite.
Purtroppo, e mi duole dirlo, di questi problemi SERI ne sta parlando solo Radio Padania.
Che sta informando, nel suo piccolo, di cosa accadrebbe se Monti andasse avanti (e lo farà) con questo progetto disumano e ingiusto, soprattutto per le regioni del nord che hanno la Sanità pagata completamente dai contributi versati dai cittadini negli anni.
Nessun commento:
Posta un commento