mercoledì 14 settembre 2016

Mattarella risponde all'America


Ogni tanto il nostro Capo dello Stato Sergio Mattarella apre bocca per dire una cosa giusta, anche se scontata. Dopo l'intervento a favore del Sì per il nostro referendum sulle modifiche costituzionali dell’ambasciatore Usa Phillips, Mattarella ha detto chiaramente che la sovranità è dei cittadini. E vorrei vedere il contrario! Già la sovranità e la democrazia stanno cercando di togliercela i nostri governanti, ci mancherebbe pure che potessero intervenire anche dall'estero!
 
Già siamo sottomessi alle tante assurde regole della dannosa comunità europea e degli “ordini” della Germania che si sente padrona di tale Europa “unita”, ora vogliono dare consigli su come votare anche gli americani per i quali credo abbiamo fatto già abbastanza dalla seconda guerra mondiale in poi. L'America inoltre penso non abbia proprio nulla da insegnare a nessuno visto i personaggi discutibili candidati attualmente alle elezioni presidenziali, alle tante guerre dannose fatte in giro per il mondo che hanno contribuito a creare pure l'Isis e le tante ingiustizie sociali ben presenti anche nel loro paese; per non parlare della versione ufficiale sull'attentato alle torri gemelle che è ormai smentita dai fatti ricostruiti da esperti, da giornalisti seri e dalle tante testimonianze. Per cui tutti questi “saggi” imparino a stare al loro posto e a pensare per casa loro, ne hanno abbastanza.
---------------------


IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.

I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?





Nessun commento:

Posta un commento